grazia_casa_carolina_nisivoccia_contributors

columns

Da tempo, oltre a progettare, interessandomi per lavoro e per passione di tutto quello che sta intorno all’architettura e al design, scrivo per importanti testate italiane. In particolare, sono stata e sono titolare di alcune rubriche fisse:
 per Grazia Casa, mensile tra le testate leader del segmento up-market dell’arredamento, che propone una selezione del meglio del design di interni e del life-style contemporaneo. Dal 2001 a tutt’oggi curo la rubrica “Libri” dedicata alla recensione di libri di architettura, design e dintorni; dal 2001 al 2010 ho ideato e curato la rubrica “Oltre le Mete”  e poi “Architetture”, scrivendo di luoghi intorno al mondo, da visitare, da vedere, da vivere. Dal museo al ristorante, dalla passeggiata sul ponte pedonale all’albergo più insolito, voleva essere una guida alle più belle architetture di recente realizzazione che non fossero mai scontate, e sempre accessibili al pubblico.
 Per il Corriere della Sera, nella sezione Corriere di Milano, nel 2011 ho ideato e curato la rubrica “Si può fare”. Pensata per guardare ai nuovi modi di interpretare lo spirito ecologico di cui gli anni a venire non potranno più fare a meno. Uno spirito indissolubilmente legato ad una nuova etica, visto attraverso gli occhi di un architetto, dedicato alle nuove generazioni.

Grazia Casa  - Books

Grazia Casa  - Various

Grazia Casa – Architecture

Corriere della Sera – Si può Fare